GALLERIA FOTOGRAFICA

DETTAGLI IMMOBILE

San Pietro al Natisone – Loc. Correda - Casa accostata con giardino

VENDUTO

Non distante da Cividale, in località Correda, una frazione di San Pietro al Natisone, nelle Valli del Natisone, ATELIER Immobiliare propone in vendita grande casa accostata parzialmente da un lato, immersa nella natura, in posizione tranquilla ed in un contesto di piccolo borgo residenziale molto curato.

La casa si sviluppa su tre piani fuori terra ed ha una superficie complessiva di oltre 300 mq con un piccolo giardino in corpo staccato di circa 100 mq. Attualmente la casa è suddivisa in due alloggi indipendenti che, all’occorrenza, possono essere riunificati.

Prima abitazione: al piano terra, ingresso su grande sala/soggiorno con adiacente saletta adibita a piccola zona relax/lettura e cucina abitabile con vista sul giardino. Nella sala si trova una meravigliosa “stube” costruita personalmente dalla proprietà. La zona notte al primo piano comprende un grande bagno e quattro camere da letto, ampie e soleggiate.

Seconda abitazione: al piano terra ingresso autonomo su soggiorno e grande cucina abitabile. Una scala a chiocciola conduce al piano superiore dove si trova una camera da letto con terrazzo e vista sul verde e un ampio bagno completo di vasca e doccia.

Al terzo e ultimo piano, su quasi tutta la superficie della casa, grande soffitta/mansarda al grezzo.
Completano la proprietà un ampio vano al piano terra attualmente adibito a cantina/stanza lavoro, eventualmente trasformabile in garage, e un bel giardino/orto in corpo staccato.

Nell’abitazione principale l’impianto di riscaldamento è alimentato da una termocucina a legna mentre l’acqua calda è prodotta da scaldabagno alimentato a GPL. Nell’abitazione secondaria, caldaia alimentata sempre a GPL sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda.

La struttura necessita di lavori di ristrutturazione e di ammodernamento, ma volendo potrebbe essere abitabile anche da subito. Si presta ad essere trasformata in abitazione, anche plurifamiliare, o in piccola struttura ricettiva.
Possibilità di sfruttare anche gli incentivi statali per eventuali ristrutturazioni.
Ottima occasione in posizione splendida!

NOTE
San Pietro al Natisone si trova a 25 chilometri a est di Udine, non lontano dal confine con la Slovenia, sul fiume Natisone e conta circa 2.000 abitanti. San Pietro al Natisone è raggiungibile attraverso la SS 54 da Udine via Cividale a Kobarid (Slovenia). Le Valli del Natisone sono una zona collinare ubicata nella parte più orientale del Friuli e collegano Cividale del Friuli, la Forum Julii romana, alla Valle dell’Isonzo in Slovenia. Si trovano a una manciata di chilometri dal confine e rappresentano il cuore della Benečija, la parte più compatta della Slavia Friulana con San Pietro al Natisone come capoluogo. Questa terra posta nel punto d’incontro tra aree geografiche, culturali, linguistiche e statali diverse ha rappresentato nei secoli una sorta di porta, di ponte e di confine sia nel senso di apertura e relazione sia di ostilità e contrapposizione. Le Valli del Natisone custodiscono peculiarità naturalistiche, culturali, gastronomiche e storiche. I suoi abitanti hanno saputo portare avanti le antiche tradizioni, rinnovando e reinventando le esperienze in modo originale e suggestivo. https://www.turismofvg.it/san-pietro-al-natisone https://www.ilturista.info/guide.php?cat1=4&cat2=8&cat3=20&cat4=70&lan=ita